domenica 27 marzo 2011

Torta per la festa all'asilo



Oggi è stata festa di frittelle alla scuola materna di mio figlio e per l'occasione ho preparato questa torta che era uno dei premi della lotteria:

Torta paradiso con cioccolato:

la ricetta della torta paradiso è la stessa fatta qualche giorno fa e che ho postato prima, poi l'ho tagliata a metà e farcita di nutella fusa assieme a cioccolato fondente e poca acqua per renderla morbida, stessa cosa ho fatto per la copertura, decorata poi con fiori di zucchero.

Ho usato nutella e cioccolato fondente senza altre creme/panna perchè all'asilo non era possibile utilizzarle (per allergie o problemi di conservazione) cosi ho pensato a questo cioccolato per rendere comunque golosa la torta!

4 commenti:

Serena ha detto...

Dev'essere buonissima, la tua torta avrà fatto la gioia di tutti i bimbi!

DEGRASSI Antonella ha detto...

CIAO HO FATTO FINALMENTE IL PDF DEL RICETTARIO TORTA DI COMPLEANNO
SE LO VUOI SCARICARE VIENI DA ME .
GRAZIE PER AVER PARTECIPATO CON LA TUA RICETTA.
ANTONELLA

Ivana - LaCucinaAccanto ha detto...

La tua torta per la festa all'asilo è veramente bella e deve essere davvero buona con quella farcitura alla Nutella. Ho dato un'occhiata agli altri dolci che hai presentato in più occasioni e sono uno più invitante dell'altro.
Brava
Buona giornata

Desirèe ha detto...

Ciao,
mi chiamo Desirèe e ho un blog come te su blogspot.com... Una ragazza che seguo, mi ha dato un premio - ONE LOVELY BLOG AWARD - e dopo aver detto 10 cose su di me, ho dovuto scegliere 10 blog... Uno di questi è il tuo, per vedere il premio passa dal mio blog http://ilmondodidede.blogspot.com/...

Un bacione e compimeni!!!