domenica 20 giugno 2010

Pancakes


Ieri ho preparato i famosi pancakes da una ricetta che avevo in casa , non li avevo mai fatti e da tempo avevo la curiosità di assaggiare come sono questi tipici dolci da colazione americana.
Sono velocissimi da preparare e soffici !
Nel frullatore mescolare assieme 130 g di farina, 3 cucchiaini di lievito per dolci rasi, 1 uovo, 2 cucchiai di burro molto ammorbidito, 1 cucchiaio di zucchero, un pizzico di sale e 200 ml di latte.
Deve risultare una pastella liscia ma non troppo liquida al massimo aggiungere ancora poca farina.
Scaldare un padellina antiaderente e ungerla appena di burro, Porre 2 mestoli piccoli (o cucchiai) di composto e appena inizia a fare le bollicine girare il pancake, altri 30 secondi (basta poco) ed è cotto. Versarvi sopra il classico sciroppo d'acero o in mancanza miele. Buona colazione o spuntino!


4 commenti:

sorbyy ha detto...

Anch'io vorrei provare a farli!!
Mi copio la tua ricetta li peparo stasera ciao

giulia ha detto...

Grazie cara! anche per la visita, purtroppo metto poche ricette perchè vengo poco al pc e sul web per vedere i blog o mettere di mio, causa impegni.. peccato..i pancakes sono soffici li ha mangiati bene anche mio figlio di 3 anni ;)) ciao ciao!

Ale ha detto...

sembrano favolosi ! a presto, Ale

Aurore ha detto...

Bella ricetta,in onore dei miei primi 100 sostenitori ho creato la mia prima raccolta: La Cuisine en Rose …. http://biscottirosaetralala.blogspot.com