venerdì 19 dicembre 2008

Paninetti




E dopo tanta assenza ...sono tornata con qeusti paninetti. Un saluto a tutti quelli che mi vengono a trovare sul blog, purtroppo per impegni vari ho cucinato pochi piatti nuovi e sono mancata un po',oggi ho provato a fare questi paninetti che avevo letto su una rivista tempo fa, restano piccoli e sono croccanti con tanta crosta per intenderci:
500 g di farina manitoba, 1 bustina lievito mastro fornaio stemperato in poca acqua calda (125 ml), zucchero 1 cucchiaino, 50 g di olio o burro fuso. Impastare la farina con acqua lievito e zucchero , poi aggiungere olio e altri 125 ml di acqua tiepida, Impastare bene e far lievitare in ciotola coperta e in posto tiepido. Poi farne delle palline con il buchino centrale e buttarli per 1 solo minuto in acqua salata mentre bolle. Toglierli con la schiumarola e in forno (prima spennallare con tuorlo sbattuto) a 200 gradi per 25 minuti.

7 commenti:

sorbyy ha detto...

Che carini, di sicuro sono morbidissimi ciao

Dolci a gogo ha detto...

eccoti giulia finalmente!!!mi sei mancata:-)e sei tornata alla grande con questi profumatissimi paninetti:-)un bacione grande

Martissima ha detto...

bentornata e tanti auguri per un felice natale e anno nuovo, anche a te,baci. Mi porto un paninetto!!!

Anonimo ha detto...

bentornata Giulia mi sei mancata...bellissimi paninetti...ti auguro di trascorrere un Buon Natale..un bacione Tittina

Luisa ha detto...

Buonissimi questi panini davvero molto invitanti....Buon Natale e Felice Anno Nuovo Auguri da Soleluna

Serena ha detto...

Hanno un aspetto proprio scrocchiarello, viene voglia di addentarne uno o magari anche tutti!

giulia ha detto...

GRAZIE MILLE CARE!!! SONO STATA UN PO' ASSENTE MA APPENA RIESCO CERCO DI FARE QUALCHE RICETTINA E INTANTO COME HO MESSO UN POST APPOSITO VI RINNOVO GLI AUGURI A TUTTE DI UN NATALE SERENO E UN 2009 GIOIOSISSIMO!!!