Questa ricetta è della PaneAngeli, oggi l'ho voluta provare e stasera sentiro' se è buona...poi vi dico!
Ecco la preparazione:
sbattere 2 uova, sale , unire 1 yogurt bianco da 125g e 250 ml di latte, poi man mano unire 450 g di farina setacciandola bene, 1 bustina di lievito Pizzaiolo PaneAngeli (no mastro fornaio)setacciato, unire 80 g di burro fuso o olio extravergine, 150 g di gorgonzola a pezzetti e 75 g di noci tritate grossolanamente. In stampo a ciambella unto e infarinato, in forno a cuocere per 50 minuti a forno ventilato 170 gradi o poco piu' se non ventilato. Gli ultimi 2 minuti cospargere la ciambella di pecorino a scagliette e fare sciogliere sopra.
6 commenti:
Andoriamo il gorgo!! e un'intera ciambella con questo formaggio è sublime...poi con il pecorino sopra...ci prendi proprio per la gola!!
bacioni
anche io come le twins adoro il gorgonzola, abbinato alle noci poi ... in formato ciambella poi ... direi che rasenta la perfezione ... facci sapere il gusto però!
ti abbraccio forte
dida
questa ciambella al gorgonzola è meravigliosa davvero!!!!!!le noci poi sono un tocco in più....chissà che gusto....complimenti claudia
Ciao ragazze! devo essere sincera ieri sera l'ho assaggiata ma resta un po' dura e il giorno dopo anche, non è stata proprio una ricettona, il gusto gorgonzola si sente è buono ma la rende forse pesante,pazienza se no si prova non si sa !
davvero molto rustica questa ciambella giulia...avra un profumo favoloso!!baci imma
cara Giulia come stai?ha un bell'aspetto la tua la ciambella al gorgonzola...anche se non è soffice deve avere un buon gusto...un bacio Tittina
Posta un commento