domenica 20 marzo 2011

Torta soffice Paradiso







Una delle mie torte preferite come base o come dolce in sè per la sofficità e la morbidezza della pasta mai asciutta . Io uso sempre l'olio nelle ricette al posto del burro quindi anche qui la ricetta è a base di olio.


Ingredienti: 6 uova, 200g di zucchero, 250 di fecola, 200 g di olio di semi, 1 bustina di zucchero vanigliato, sale.


Montare bene i tuorli con lo zucchero e quello vanigliato, unire l'olio e la fecola intervallandoli. Montare gli albumi a neve soda con il sale, unirli all'impasto delicatamente . Ungere uno stampo e infarinarlo, versare l'impasto e cuocere in forno a 170° per 50 minuti senza mai aprire il forno altrimenti di sgonfia . Far raffreddare 15 minuti in forno e spolverizzare di zucchero a velo.



6 commenti:

17 modi di mangiare il mango ha detto...

la classica delle dolcezze!

Serena ha detto...

Mi ci vorrebbe una fetta di questa meravigliosa, sofficissima torta proprio adesso, per risollevarmi il morale...

Mary ha detto...

wow che bella alta questa torta!

tittina ha detto...

è altissima questa torta e si vede anche quanta è soffice!!!bravissima Giulia!!!!baci Tittina

Anonimo ha detto...

é bellissima!!!!!!!!!!!!sembra anche buonissima e umida.......a me non piacciono le torte asciutte.....ma che diametro ha il ruoto che hai utilizzato per farla così alta.......mi piacerebbe fare iltuo dolce così come l'hai realizzato tu.......grazie mille per la ricetta che ci hai regalato

giulia ha detto...

Grazie sei molto gentile!! ho usato una tortiera chiusa (no cerniera) antiaderente che è alta 10 cm e diametro base 16 cm ecco perchè rimane altina, ma sempre soffice (non si è sgonfiata per nulla anzi);)