martedì 1 luglio 2008

Gnocchi di zucchine



Di ritorno dalla mia vacanza al mare, nel mio orto ho trovato una mega zucchina di 1 chilo!! cosi dal mio ricettario ho scovato questa ricetta mai fatta (una delle tante a base di zucchine): i gnocchi e sono venuti buoni, conditi con olio, wurstell saltati in padella a pezzetini e sopra scaglie di pecorino toscano doc!!!
Ingredienti: 600 g di zucchine, 300 di farina, wurstell, olio, pecorino,parmiggiano, cannella,sale.
Bollire le zucchine a pezzettoni in acqua bollente e scolarli, asciugandoli con carta assorbente. poi frullarli nel mixer e farli asciugare sul fuoco per far togliere acqua al pure' ottenuto.
Unirvi l'uovo, 4 cucchiai di parmiggiano, mezzo cucchiaino di cannella in polvere e aggiungere farina se resta molle. Deve uscirne un composto denso ma non duro.
Far bollire 3 litri di acqua salata e buttarvi col cucchaio pezzi di composto a forma di palline piccole. Appena a galla toglierli e saltarli in padella con olio e wurstell a pezzi , poi con scaglie di pecorino fresco. BUONI!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Well done for this wonderful blog.

Morettina ha detto...

Complimenti anche per questa ricetta!!!!!
Bacio