mercoledì 29 ottobre 2008

Fantasia di panna e frutta























Questa torta l'ho pensata sul momento, il classico pan di spagna (per la ricetta vedere le altre mie torte) tagliato e bagnato con succo di fragole (fatto con fragole cotte con acqua zucchero , 2 cucchiai di marmellata e filtrato). Ripieno di panna zuccherata con dadini di fragole e banane.

Ho poi fatto la decorazione con panna e frutta a piacere...leggera e squisita, un ricordo dell'estate in questo mese autunnale....

Con questa torta partecipo anche al contest Torta di compleanno di Antonella (agosto 2010)

16 commenti:

Claudia ha detto...

sono la prima a commentare questa meraviglia!!!!!che onore!!!!!!stupenda direi.......claudia

Anonimo ha detto...

ciao Giulia la mangerei volentieri una fettina di quella torta pannosa..brava un baciotto Tittina

Dida70 ha detto...

Cara Giulia, che bel dolce estivo!!!
Io tolgo i kiwi, perchè sono allergica, e mi pappo tutto il resto!!!
mmmmmmmmmm ... buonissima!
bacioni
dida

Serena ha detto...

Che bellezza!!! Non amo le torte cremose o pasticciate, ma ne apprezzo l'estetica pura, questa è una festa per gli occhi!

Dolci a gogo ha detto...

golossissima giulia davvero!!una bella fettona consolatoria mi andrebbe proprio:-)bacioni imma

Manuela e Silvia ha detto...

Semplicemente una delizia!! Averne una fettina si potrebbe??
Un bacio

sorbyy ha detto...

Che bella torta pannosa io l'adoro una fetta la mangerei volentieri peccato che sono arrivata tardi ciao Maria

giulia ha detto...

un grazie a voi tutte che siete venute a trovarmi!! una fettina virtuale cè ancora..

Flavia ha detto...

Le torta panna e fragola sono un classico a cui non so proprio rinunciare!
La tua ha davvero un bellissimo aspetto, brava :)
Baci e buon we.

Rorò ha detto...

Mi riporti indietro di un paio di mesi. Bellissima!
Buona domenica! ^__^

Mary ha detto...

la torta con la panna e frutta è una vera delizia !

Royal cake ha detto...

mamma che belle queste torte pannose..

Perlablu ha detto...

Questa me l'ero persa.
Dev'essere una torta goduriosa.
Complimenti per il tuo blog e i premi meritatissimi ^_^

giulia ha detto...

grazie perla sei molto gentile!

DEGRASSI Antonella ha detto...

complimenti giulia fai delle torte di compleanno molto belle.
sembrano fatte da un pasticcere.

giulia ha detto...

grazie sei gentilissima!!