mercoledì 1 ottobre 2008

Biscotti misti integrali




Da una ricetta che avevo in casa...l'ho un po' modificata per poterli fare con la farina integrale, ecco le dosi: 150 g. di farina integrale, 170 g di farina 00, 250g di fecola, 2 uova, 10 cucchiai di latte circa, 130 g di olio (ho usato l'olio e non il burro per farli meno grassi dato che li mangia il mio bimbo), 1bustina di lievito, sale, 200g di zucchero + cioccolato fondente e al latte 100 g, 125g di zucchero a velo, 1 albume, decori di zucchero.
Impastare le farine, la fecola, il lievito con tutti gli ingredienti assieme e formare una pasta frolla, farla riposare 30 minuti in frigo. Poi stenderla a mezzo cm. di spessore e con gli stampini a vostra fantasia fare i biscotti. In teglia con carta forno per 15 minuti circa a 180 gradi. appena dorati toglierli per non farli seccare.
Poi sciogliere a bagnomaria i 2 cioccolati assieme con un solo goccio di acqua e dcorare i biscotti. Sbattere 1 albume e aggiungere lo zucchero a velo, decorare cosi altri biscotti con granella di zuccherini colorati.
Eccoli pronti, molto fiabili e fragranti....

6 commenti:

Flavia ha detto...

Hmmmmmmmmm, che buoni!! La farina integrale secondo me aggiunge un tocco in più :)
Bravissima!!

Anonimo ha detto...

ciao Giulia che buoni questi biscottini,con questa dose quanti ne vengono?...un bacio Tittina

Anonimo ha detto...

ciao Giulia che buoni questi biscottini,con questa dose quanti ne vengono?...un bacio Tittina


ps con la parola di verifica ho sempre un po di fastidio

Serena ha detto...

Che bellini!!! Quanto mi piacicono i biscottini decorati, glassati, coperti di zuccherini! Mi ricordano tanto l'infanzia e... gli omini di panpepato!

giulia ha detto...

grazie donnine!!
Per tittina: vengono 40 biscotti anche +... ps la parola di verifica l'ho dovuta rimettere perchè mi era arrivato un commento indesiderato tempo fa mi spaice so che è scomoda ma purtroppo circola anche gente maleducata in giro...

Fairytale ha detto...

Mmh, those look so fine! I look forward to christmas when I see cookies :-)