giovedì 25 settembre 2008

Crema al pomodoro


Tra le mie tante ricette che ho in casa ho rifatto questa crema che avevo già provato un anno fa e mi era piaciuta....eccola, molto veloce e semplice (scusate la foto fatta un po'male e di fretta...):
far imbiondire 2 cucchiai di farina con 40 g di olio o burro fuso in un tegame ampio, unirvi 400 g di pomodori freschi e maturi frullati dopo averli sbollentati e privati di buccia e semi. Far sobbollire piano e unirvi sale e circa 1 litro di latte man mano (io ne uso meno di 1 litro, si va a occhio in base a qaunto liquida la si vuole). Aggiungere alla fine poco parmiggiano grattuggiato e via pronta !!! Una vellutata di pomodori!

4 commenti:

Flavia ha detto...

Mmmmmhhhhhhhh, la vedo proprio bene con dei crostini affogati oppure anche solo su una fetta di pane :P
Brava.
Baci.

giulia ha detto...

grazie!!!gentilissima! in effetti era buona e calda che con questi primi freddi sta proprio bene!

Serena ha detto...

Splendida!!! E non è vero che la foto è venuta male, a me piace proprio tanto!

Anonimo ha detto...

Ciao,buona questa crema al pomodoro, ora che fa freddino, la sera con i crostini di pane tostati.....un bacio Tittina