domenica 14 settembre 2008

Torta Mare




In ricordo dell'estate che sta finendo....ho fatto una torta MARE con piccolo isolotto di spiaggia fine e ombrelloni, palma e un mare blu.....
Pan di spagna fatto nell stampo quadrato, bagnato di acqua zucchero e succo di limone, crema pasticcera unita a poco limoncello e panna montata (200ml) come per le delizie al limone. Decorazione: panna montata . Per la spiaggia ho usato biscotti tritati finissimi e per il mare decorgel unito a colorante alimentare liquido blu, è venuto un bel colore intenso come le onde!
Cosa ne dite? Ciao!!!!

11 commenti:

Rorò ha detto...

Ciao Giulia! Questa torta è stupenda! Mi fa ricordare domenica scorsa quando ero ancora al mare...invece oggi piove a dirotto!

Brava brava!
Ciao ciao! Rorò

Amaradolcezza ha detto...

oggi ci voleva proprio questa torta...molto simpatica...

brava...bacio
giulia

Dolci a gogo ha detto...

ciao bellissima, che torta stupenda!!!!anch'io sono alle prese con una torta marina per il compleanno di alfredo e mi sto appiccicando io e i pesciolini polpi ecc.....la mia manualita è pari a zero!!bacioni imma

Torte decorate ha detto...

Ma che meraviglia!!! Sembra vera!

Baci..bravissima!

Fairyskull In Cucina con Me ha detto...

Che spettacolo !!!! Ciao Lisa

giulia ha detto...

Grazie a tutte ! mi ha fatto piacere la vostra visitina!!

Flavia ha detto...

Che carina questa torta!!! Mi piace moltissimo e dev'essere anche buona :-P
Complimenti. Un bacio.

Serena ha detto...

Stupenda!!! Guarda, io non amo le torte decorate, ma questa è divina!!! Una curiosità: ma il decorgel che sapore ha?

giulia ha detto...

Grazie mille!! il decorgel è insapore (si mettono 2-3 cucchai di zucchero ma non si sentono) è proprio solo una gelatina. Se si vuole si puo' togliere sulla fetta quando si mangia la torta , viene via benissimo come una pellicola!pero' tiene un colroe brillantissimo!

Anonimo ha detto...

complimenti Giulia hai fatto una torta simpaticissima...un bacio

Agenda di Nico ha detto...

Meravigliosa questa torta, un idea geniale :) Complimenti Giulia!
Ciao,
Nicoleta