domenica 14 settembre 2008

Torta Mare




In ricordo dell'estate che sta finendo....ho fatto una torta MARE con piccolo isolotto di spiaggia fine e ombrelloni, palma e un mare blu.....
Pan di spagna fatto nell stampo quadrato, bagnato di acqua zucchero e succo di limone, crema pasticcera unita a poco limoncello e panna montata (200ml) come per le delizie al limone. Decorazione: panna montata . Per la spiaggia ho usato biscotti tritati finissimi e per il mare decorgel unito a colorante alimentare liquido blu, è venuto un bel colore intenso come le onde!
Cosa ne dite? Ciao!!!!

11 commenti:

Rorò ha detto...

Ciao Giulia! Questa torta è stupenda! Mi fa ricordare domenica scorsa quando ero ancora al mare...invece oggi piove a dirotto!

Brava brava!
Ciao ciao! Rorò

piccipotta ha detto...

oggi ci voleva proprio questa torta...molto simpatica...

brava...bacio
giulia

dolci a ...gogo!!! ha detto...

ciao bellissima, che torta stupenda!!!!anch'io sono alle prese con una torta marina per il compleanno di alfredo e mi sto appiccicando io e i pesciolini polpi ecc.....la mia manualita è pari a zero!!bacioni imma

tortedecorate ha detto...

Ma che meraviglia!!! Sembra vera!

Baci..bravissima!

FairySkull ha detto...

Che spettacolo !!!! Ciao Lisa

giulia ha detto...

Grazie a tutte ! mi ha fatto piacere la vostra visitina!!

Danea ha detto...

Che carina questa torta!!! Mi piace moltissimo e dev'essere anche buona :-P
Complimenti. Un bacio.

Onde99 ha detto...

Stupenda!!! Guarda, io non amo le torte decorate, ma questa è divina!!! Una curiosità: ma il decorgel che sapore ha?

giulia ha detto...

Grazie mille!! il decorgel è insapore (si mettono 2-3 cucchai di zucchero ma non si sentono) è proprio solo una gelatina. Se si vuole si puo' togliere sulla fetta quando si mangia la torta , viene via benissimo come una pellicola!pero' tiene un colroe brillantissimo!

Tittina ha detto...

complimenti Giulia hai fatto una torta simpaticissima...un bacio

Nicoleta ha detto...

Meravigliosa questa torta, un idea geniale :) Complimenti Giulia!
Ciao,
Nicoleta